Slitta elettrica compatta, dotata di guida e pattino a ricircolo di sfere in grado di supportare elevati carichi radiali sullo stelo.
La slitta serie ELEKTRO CS, disponibile nella corsa 55 mm, utilizza le medesime scelte tecniche già applicate alla serie ELEKTRO SSC che si caratterizza per l'estrema compattezza ed il profilo pulito, anche grazie al corpo in alluminio con trattamento superficiale antiusura.
Lo stelo in acciaio inossidabile, movimentato da una vite in acciaio temprata e chiocciola a ricircolo di sfere, è collegato, tramite una struttura rigida in alluminio, ad un pattino a ricircolo che scorre su una guida solidale al corpo principale. Il sistema di collegamento garantisce che lo stelo non ruoti.Al fine di avere un segnale di finecorsa è presente un magnete solidale con lo stelo e sul corpo sono state realizzate due cave longitudinali per alloggiare i sensori tipo Square.
Per facilitare le operazioni di re-ingrassaggio della vite e della chiocciola, sul corpo del cilindro è presente un apposito foro, normalmente chiuso con un tappo a tenuta.Per il fissaggio della slitta si possono impiegare i numerosi accessori standard dei cilindri pneumatici oltre ad accessori dedicati. La slitta serie ELEKTRO CS è disponibile in versione con profilo standard oppure in versione con interfaccia V-Lock.
Il motore elettrico può essere collegato in linea con la slitta oppure mediante un sistema di rinvio; in quest'ultimo caso si può scegliere tra tre diverse configurazioni.Il motore può essere scelto all'interno di una vasta gamma ottimizzata, che comprende sia motori PASSO-PASSO che BRUSHLESS. Vengono forniti anche gli azionamenti più adatti alla gestione dei motori. Nel caso di utilizzo con motori di marca o modello differenti da quelli proposti a catalogo possiamo realizzare flange e giunti speciali, forniti su richiesta.